Pasta Garofalo - Pasta Garofalo è la pasta dei campioni del canottaggio
06-08-2019

Pasta Garofalo è la pasta dei campioni del canottaggio

ROMA, 27 maggio 2019 – È l’acqua di Gragnano, dalle composizioni minerali perfette, è quella che viene utilizzata per realizzare l’impasto nella produzione della Pasta Garofalo conosciuta e apprezzata nel mondo. L’acqua è anche l’elemento naturale, la più pulita possibile, sulla quale scivolano le lunghe e filanti barche bianche dei Cantieri Filippi sospinte dai Campioni del remo che si allenano e si nutrono con la straordinaria Pasta Garofalo.Valori e storie importanti raccontate da secoli sulle tavole degli italiani e di molti Paesi del mondo – nel 1789 nasce Pasta Garofalo – e sulle acque di fiumi, laghi e bacini di tutto il mondo – nel 1888 nasce la Federazione Italiana Canottaggio – con grande successo del made in Italy industriale e sportivo.

Garofalo e FIC due realtà solide, quindi, che dall’inizio del quadriennio sono legate da partnership e condivisione di valori sintetizzate dal logo ben visibile sui body della nazionale maschile. Un’immagine che sta facendo il giro del mondo sui body di tutte le nazionali azzurre contribuendo e sostenendo l’attività dei nostri campioni. Per far questo Pasta Garofalo alimenta gli azzurri durante i lunghi allenamenti invernali, durante i raduni di tutte le squadre. Insomma un impegno che vede l’Azienda di Gragnano utilizzare tecnologie all’avanguardia per trasformare le più buone semole nella migliore pasta possibile, così come gli azzurri, e tutta la Federazione, utilizzano la Pasta Garofalo, unitamente alle tecnologie più avanzate nei materiali e nei sistemi di allenamento, per raggiungere i migliori risultati possibili.

Pasta Garofalo e Federazione Italiana Canottaggio hanno imparato, durante la loro storia secolare fatta di esperienza e di sperimentazioni, che l’intelligenza artigianale, per la produzione della Pasta, e l’intuizione dei tecnici, per il canottaggio, hanno permesso alle due realtà, industriale e sportiva, di sviluppare le tecnologia con le quali controllare, monitorare e implementare ogni fase della produzione della pasta e della preparazione degli equipaggi per raggiungere, con tenacia ed efficacia, i migliori traguardi possibili. Canottaggio e Pasta Garofalo con queste consapevolezze e con queste possibilità sono proiettate nel futuro per produrre la Pasta migliore e ottenere i più prestigiosi risultati.

@articolo tratto dal sito www.canottaggio.org

Articoli Correlati

Pasta Garofalo - Cibo a Regola d’Arte

Cibo a Regola d’Arte

Vai all'articolo
Pasta Garofalo - Gli Spaghettoni Gragnanesi XXL premiati ai Brands Award

Gli Spaghettoni Gragnanesi XXL premiati ai Brands Award

Vai all'articolo
Pasta Garofalo - Pasta Garofalo sponsor di Teatro S. Carlo

Pasta Garofalo sponsor di Teatro S. Carlo

Vai all'articolo